di: Trabocchi Game

FAQ

 

 

FAQ

Cos’è Trabocchi Game?

Trabocchi Game è il gioco dell’estate 2022, a cura del Gal Costa dei Trabocchi. Si tratta di una caccia al tesoro in bicicletta nel cuore della Via Verde tra arte, natura, prodotti tipici e tradizioni.

 



Dove posso trovare tutte le informazioni sulla prima edizione di Trabocchi Game?

Tutte le informazioni di cui hai bisogno sono nel nostro sito web ufficiale www.trabocchigame.it

 


Chi può partecipare a Trabocchi Game?

La Caccia al Tesoro è rivolta a gruppi di amici ed appassionati di qualsiasi età (i minori di 18 anni dovranno necessariamente essere accompagnati da un genitore o da chi ne esercita la patria potestà) denominate CIURME. Ogni CIURMA può essere composta da un minimo di 2 ad un massimo di 5 partecipanti.  Per ciascuna squadra partecipante, dovrà essere scelto un caposquadra che effettuerà l’iscrizione direttamente sul sito dell’evento per sé e per tutti gli altri partecipanti del team. 

 

 

Qual è lo scopo del gioco?

Lo scopo del gioco è di portare a termine entro la data di termine della manifestazione la maggior parte di ROTTE (tappe) previste. Ogni ROTTA prevede il completamento di alcune prove denominate APPRODI da completarsi al fine di poter procedere con la ROTTA successiva. Le ROTTE possono essere completate in qualsiasi ordine nel periodo indicato all’interno del regolamento.

 



Cosa devo fare per partecipare?

Partecipare è molto semplice: basta scegliere sul sito la ROTTA da navigare, seguire le indicazioni per l'acquisto e indicare il nome della propria CIURMA con tutti i partecipanti - è possibile procedere al pagamento separatamente, indicando il nome della CIURMA di cui si fa parte.

Una volta completato il pagamento riceverai una conferma via mail dell’avvenuta iscrizione. La scelta della ROTTA è libera da parte del CAPITANO e della sua CIURMA, le ROTTE possono essere svolte nell’ordine voluto.

Una volta acquistata la singola rotta si riceverà il DIARIO DI BORDO specifico con tutte le indicazioni per la partecipazione, con il numero da contattare del Capitano K che vi seguirà durante lo svolgimento della ROTTA e degli APPRODI e registrerà i vostri punteggi.

 

 

Quali sono i metodi di pagamento accettati nel sito?

Puoi acquistare le Rotte su https://www.abruzzoesperienziale.it con carta di credito.

 

 

Posso iscrivermi in loco in un punto vendita/centro specializzato?

No, l’iscrizione può essere effettuata solo online. 

 

 

Ho problemi in fase di iscrizione, chi posso contattare?

Per eventuali problemi in fase di iscrizione puoi scrivere a questo indirizzo trabocchigame@gmail.com oppure telefonare a 388 4726357

 

 

Quando e da dove devo partire?

Il gioco si compone di alcune ROTTE che dovranno essere portate a termine, generalmente da compiersi nell’arco di tempo che va dalle 3 alle 5 ore. 

Ciascuna rotta si compone di alcuni APPRODI (4 o 5 prove) che dovranno essere svolti dalle CIURME nel periodo che intercorre nella fascia oraria acquistata - mattina o pomeriggio. Le prove sono svincolate tra loro e posso essere portate a termine nell’ordine scelto da ciascun singolo partecipante. 

All’atto dell’iscrizione alla singola ROTTA dovrà anche essere scelto il giorno di svolgimento della prova. Questa scelta permette al comitato organizzatore di garantire ai singoli partecipanti - e alle attività commerciali interessante - un afflusso fluido in modo da non trovare mai ingorghi o rallentamenti.

 



Su che base vengono assegnati i premi? C’è un sistema di punteggio? Esiste una classifica consultabile online?

I premi assegnati e il sistema di punteggio sono esplicitati nel DIARIO DI BORDO che riceverete una volta iscritti a Trabocchi Game.

La classifica sarà consultabile qui: https://trabocchigame.it/consigli/classifica-20384

 



Il percorso è adatto a bambini?

I minori di 18 anni dovranno necessariamente essere accompagnati da un genitore o da chi ne esercita la patria potestà. Le ROTTE non hanno un chilometraggio elevato ma consigliamo l’utilizzo di una e-bike, soprattutto per chi non è abituato a pedalare.

 

 

Dove posso noleggiare una e-Bike per partecipare a Trabocchi Game?

Trovate le indicazioni per il noleggio delle specifiche ROTTE su https://trabocchigame.it/consigli/amici-dei-pirati-20415

Potete comunque portare le vostre biciclette o noleggiarle presso uno dei nostri centri convenzionati che trovate a questo indirizzo: https://reteciclabiletrabocchi.it/consigli/noleggia-una-bici-19433

 

 

Chi posso chiamare in caso di problemi?

All’atto della conferma della partecipazione alla singola ROTTA (tappa) vi verrà comunicato per email il numero del Capitano K, da contattare durante la vostra esperienza e tutti gli altri contatti utili.

 

 

Cosa si vince?

Hey, è una caccia al tesoro! Se ti diciamo tutto adesso che divertimento c’è! 

 

 

Devo obbligatoriamente concludere la caccia al tesoro? Cosa succede se decido di abbandonare?

Puoi concludere la caccia al tesoro quando vuoi. Ricorda però che se non completi tutti gli APPRODI inciderà sulla classifica finale.

ATTENZIONE: se la tua squadra decide di abbandonare dopo aver cominciato comunicacelo via WhatsApp!

 



Può succedere che la squadra venga squalificata?

Ci auguriamo di no. Se verranno rilevati comportamenti scorretti, soprattutto a danno delle altre squadre, verranno emesse delle sanzioni e questo potrebbe portare alla squalifica della squadra. Prima regola di Trabocchi Game: divertitevi.  

Consulta il regolamento completo